MATERA E LA PUGLIA – sospeso

MATERA E LA PUGLIA

DAL 18 AL 21 APRILE 2020 – 4 GIORNI E 3 NOTTI

Guardate il mare e i pescherecci, le chiese e i palazzi eleganti di Bari. Il capoluogo della Puglia ha mille volti da scoprire. Fate una lenta passeggiata nei vicoli del centro storico, ammirando i colori delle botteghe artigiane. A guidarvi è il profumo di pasta fatta in casa e pane appena sfornato.
Echi d’Oriente e Occidente rendono unica l’atmosfera dei borghi della costa barese, custodi di antiche tradizioni religiose. Le luci della costa si riflettono nelle acque dell’Adriatico a Polignano a Mare, uno stupendo borgo a picco sul mare, molto pittoresco e molto bello da visitare; Barletta ricca di arte e con moltissime cose da vedere: il castello (forse il più bel castello rinascimentale del sud Italia), la cantina della famosa Disfida di Barletta e il famoso colosso. Trani con il centro storico, la sua maestosa Cattedrale, il quartiere ebraico, fino a toccare con mano un mito: la Chiesa di Ognissanti, forse la chiesa appartenuta al celebre Ordine dei Templari meglio conservata del sud Italia. Sicuramente fra le più suggestive.

Bello, solitario, dalle forme perfette: Castel del Monte, fatto erigere attorno al 1240 per ordine dell’imperatore Federico II di Svevia, regna sovrano, con una vista mozzafiato, sulla Murgia pugliese; per la sua importanza storica e per il suo interesse architettonico, Castel del Monte è stato dichiarato capolavoro patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

E poi Matera tra le città più antiche del mondo, il cui territorio custodisce testimonianze di insediamenti umani a partire dal paleolitico e senza interruzioni fino ai nostri giorni. Rappresenta una pagina straordinaria scritta dall’uomo attraverso i millenni di questa lunghissima storia. Matera è la città dei Sassi, il nucleo urbano originario, sviluppatosi a partire dalle grotte naturali scavate nella roccia e modellate poi in strutture sempre più complesse all’interno di due grandi anfiteatri naturali che sono il Sasso Caveoso e il Sasso Barisano.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA – € 595,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA – € 75,00 (disponibilità limitata)

PRENOTAZIONI ENTRO IL 16 GENNAIO 2020
ACCONTO DI EURO 150,00 ALLA PRENOTAZIONE
SALDO ENTRO IL 1 MARZO 2020

Prg in collaborazione con Fedora viaggi – 3.12.2019


I nostri viaggi

PRENOTA CON NOI IL TUO HOTEL

Maggiori info >
Dal 1 Dicembre 2019 al 29 Marzo 2020

SCI CLUB PIANTANIDA – sospeso

Maggiori info >
15 Marzo 2020

MAGGIORA OFFROAD ARENA – sospeso

Maggiori info >
Dal 21 Marzo 2020 al 22 Marzo 2020

FIRENZE in treno – sospeso

Maggiori info >

WE WILL ROCK YOU – sospeso

Maggiori info >

OMAN – sospeso

Maggiori info >

LUXOR – EDFU – KOM OMBO – ASWAN – sospeso

Maggiori info >
Dal 24 Aprile 2020 al 26 Aprile 2020

URBINO, SAN MARINO E GRADARA – sospeso

Maggiori info >

MARSIGLIA, BARCELLONA E GENOVA CON MSC – sospeso

Maggiori info >
Dal 15 Maggio 2020 al 27 Maggio 2020

PERU’ – sospeso

Maggiori info >