ROMA, NAPOLI E LA COSTIERA AMALFITANA

11/16 OTTOBRE 2021

LUN 11 OTTOBRE 2021 – CRESSA – ROMA  km 668
Partenza da Cressa  alle ore 06.30 per Roma. Pranzo libero in autogrillAll’arrivo a Roma, nel primo pomeriggio, inizio della visita guidata della città con  Piazza San Pietro, opera maestra del Bernini e dell’omonima Basilica centro della cristianità.
Al termine sistemazione quindi  in hotel, cena e pernottamento.

MAR 12 OTTOBRE 2021 – ROMA
Mezza pensione in hotel.  Intera giornata dedicata alla visita guidata della città eterna con: la Fontana di Trevi, resa celebre da film come “La dolce vita” di Fellini, Piazza Colonna, così chiamata per la Colonna di Marco Aurelio, Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, il Pantheon, eretto dall’Imperatore Adriano nel II° secolo D.C. conserva la più ampia cupola del mondo, Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica Italiana, Piazza Navona , sorta sull’antico Stadio di Domiziano, con la famosa Fontana dei 4 fiumi, capolavoro del Bernini… Pranzo in ristorante  in corso di visita. Pomeriggio dedicato alla continuazione della visita  con la Roma antica, il Colosseo, capolavoro dell’architettura antica e simbolo della capitale italiana, dove, al tempo degli antichi romani, si svolgevano combattimenti tra uomini e animali, duelli di gladiatori e corse di carri. Il tour proseguirà con Piazza Venezia e l’omonimo palazzo; il Campidoglio, antica collina che simboleggia l’importanza di Roma e luogo dove risiede oggi la municipalità della città; i Fori Imperiali, centro religioso, politico e commerciale della Roma Antica,  la Collina del Monte Palatino, legata alla leggenda di Romolo e Remo, che, si narra, furono allevati da una lupa…

MER 13 OTTOBRE 2021 – ROMA – NAPOLI Km 228
Prima colazione in hotel e partenza per Napoli. All’arrivo pranzo in ristorante e quindi inizio della visita guidata della città  con
una panoramica del centro storico. Si giunge in Piazza Municipio, dove domina il Maschio Angioino, Piazza del Plebiscito su cui si affacciano il Teatro San Carlo, il Palazzo Reale e la Basilica di San Francesco di Paola. Passeggiata fino alla Galleria Umberto I ed allo storico Caffè Gambrinus.
Si continua con il giro-città in bus passando per Via Caracciolo, il borgo marinaro, Castel dell’Ovo ed il quartiere di Mergellina sino a raggiungere la collinetta di Posillipo, dal quale si gode di una stupenda panoramica della città con il Golfo e il Vesuvio sullo sfondo.
Trasferimento quindi in hotel nell’area tra Napoli e Salerno, cena e pernottamento.

GIO 14 OTTOBRE 2021 – NAPOLI
Mezza pensione in hotel. Intera giornata dedicata alla continuazione della visita guidata di Napoli  con il centro antico della città, la famosa Spaccanapoli, cuore pulsante del capoluogo partenopeo ove resistono le vecchie botteghe artigiane e si riscoprono tesori d’arte conosciuti o dimenticati, qui si incrociano luoghi sacri e magici. Si inizia con il Duomo di San Gennaro, vero e proprio simbolo della città, sia dal punto di vista artistico sia per la cultura e devozione popolare napoletana. Proseguimento nel cuore dell’antico decumano fino a raggiungere la Cappella Sansevero, fondata nel 1590 dal principe Giovanni Francesco de Sangro per venerare la Madonna della Pietà. La struttura a navata rettangolare presenta sculture di altissimo valore e l’opera per cui la cappella è maggiormente conosciuta è il “Cristo velato”  del Sammartino. Pranzo in ristorante in corso d’escursione.

VEN 15 OTTOBRE 2021 – COSTIERA AMALFITANA
Mezza pensione in hotel. Giornata dedicata alla  minicrociera guidata con battello di linea della “Costiera Amalfitana”, uno dei luoghi più belli al mondo, con le sue insenature, baie nascoste, paesini incastonati nella macchia mediterranea. Partenza dal molo turistico di Salerno con la motonave per Amalfi, l’antica Repubblica Marinara ed oggi meta internazionale del turismo.   Sbarco e visita del centro storico amalfitano con la sua Cattedrale di S. Andrea, l’annesso Chiostro Paradiso ed il Museo dell’Arte Sacra.  Tempo libero nel caratteristico centro. Ad orario convenuto, proseguimento della minicrociera per Positano, singolare cittadina rinomata per l’alta moda e per il suo tipico paesaggio “verticale“, visita  e tempo a disposizione per curiosare tra i vicoletti del borgo.
Pranzo in ristorante in corso di escursione
Al termine reimbarco su motonave per il rientro a Salerno apprezzando al tramonto la vista dal mare dei borghi dell’intera Costa Amalfitana.

SAB 16 OTTOBRE 2021 – NAPOLI – CRESSA Km 850
Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di rientro a Cressa. Tappa in ristorante in località di mare per il pranzo in ristorante ed arrivo a  destinazione in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE – € 850,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA  € 170,00

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in autobus G.T. con l’ausilio di un autista + un autista di spinta sia all’andata che al rientro
  • Sistemazione in hotel ¾ stelle a Roma e hotel 4 stelle nell’area fra Napoli e Salerno
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ultimo
  • Bevande incluse (vino ed acqua minerale)
  • Un giorno e ½ di visita guidata di Roma + Napoli 1 giorno e ½ + 1 giorno Costiera Amalfitana
  • Minicrociera in Costiera Amalfitana con tratte Salerno-Amalfi-Positano-Salerno
  • Ingresso per la visita al Cristo Velato
  • Ingresso al Duomo di Amalfi
  • Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Il pranzo del primo giorno, le mance e gli extra in genere
  • Ingressi a palazzi o musei oltre a quelli citati
  • Tassa di soggiorno da saldare obbligatoriamente in loco
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella dicitura “la quota comprende”

Prg in collaborazione con SAF HOLIDAY TOUR – 13.9.2021


I nostri viaggi

Dal 24 Giugno 2021 al 30 Settembre 2021

VICOLUNGO OUTLET LAGO MAGGIORE

Maggiori info >
Dal 20 Settembre 2021 al 23 Settembre 2021

IL CUOR DI TOSCANA

Maggiori info >
Dal 24 Settembre 2021 al 26 Settembre 2021

FUGA A ROMA

Maggiori info >
25 Settembre 2021

BERNINA EXPRESS (ancora 4 posti disponibili)

Maggiori info >
8 Ottobre 2021

1 GIORNO DA NAPOLETANO

Maggiori info >
Dal 8 Ottobre 2021 al 10 Ottobre 2021

NAPOLI D’AMARE

Maggiori info >
Dal 22 Ottobre 2021 al 24 Ottobre 2021

RELAX AD ABANO TERME

Maggiori info >
21 Novembre 2021

TORINO IL MUSEO EGIZIO E LE LUCI D’ARTISTA

Maggiori info >
Dal 13 Gennaio 2022 al 8 Maggio 2022

AROUND THE WORLD

Maggiori info >

PELLEGRINAGGI 2021

Maggiori info >