CHANGE.ORG – FIRMA LA PETIZIONE SEMAFORO MOMO (NO)

La ns vita quotidiana è stata recentemente sconvolta da una modifica del semaforo all’incrocio tra Via Magistrini e Via Boniperti a MOMO (NO) Italia. È stato installato un rilevatore di infrazioni per il passaggio con il rosso, ma il tempo del giallo è stato ridotto a soli 3 secondi. Questa situazione ha creato confusione e paura tra gli automobilisti che ora si fermano anche quando il semaforo è verde per evitare multe.

La soluzione proposta è semplice ma efficace: installare un segnale di countdown quando il semaforo è verde. Questa misura permetterebbe agli automobilisti di sapere quanto tempo hanno a disposizione prima che il semaforo diventi giallo, aumentando la sicurezza stradale e riducendo l’ansia dei conducenti.

Secondo uno studio dell’Università degli Studi di Pavia, i segnali di countdown possono ridurre significativamente gli incidenti stradali (Fonte: Università degli Studi di Pavia). Pertanto, chiediamo alle autorità competenti di prendere in considerazione questa proposta per migliorare la sicurezza sulle nostre strade.

Firma questa petizione se credi anche tu nella necessità di rendere più sicuro l’incrocio tra Via Magistrini e Via Boniperti a MOMO (NO).


I nostri viaggi

I NOSTRI VIAGGI

Maggiori info >
Dal 13 Giugno 2024 al 26 Settembre 2024

VICOLUNGO THE STYLE OUTLETS-LAGO MAGGIORE

Maggiori info >
Dal 7 Giugno 2024 al 29 Giugno 2024

FONTANETO ARTE SAPORI

Maggiori info >
29 Giugno 2024

BERNINA EXPRESS

Maggiori info >
30 Giugno 2024

BRIANCON E LA FESTA MEDIEVALE

Maggiori info >
1 Luglio 2024

COGOLETO ON THE BEACH

Maggiori info >
1 Luglio 2024

MONDAY BEACH VARAZZE

Maggiori info >
Dal 10 Luglio 2024 al 16 Luglio 2024

EGADI

Maggiori info >
15 Luglio 2024

MONDAY BEACH ALBISSOLA

Maggiori info >
29 Luglio 2024

MONDAY BEACH VARAZZE

Maggiori info >