VIETNAM

5/14 OTTOBRE 2024

1° giorno: sabato 05 ottobre 2024 – MALPENSA > BANGKOK 

Partenza con volo Thai Airways TG 941 delle ore 14.05 da Milano Malpensa.

2° giorno: domenica 06 ottobre 2024 – BANGKOK > HANOI 

Arrivo a Bangkok alle ore 05.55 Proseguimento con volo Thai Airways TG 560 delle ore 07.45 da Bangkok. Arrivo a Hanoi alle ore 09.35. Operazioni di immigrazione ed incontro con la guida per il  trasferimento in hotel.

Hanoi, capitale politica del Vietnam, significa in vietnamita “al di qua del fiume”, adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell’Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976.

Nel pomeriggio visita della Pagoda ad un solo Pilastro, costruita nel 1049 a rappresentazione della purezza del fior di loto; Mausoleo di Ho Chi Minh (dall’esterno), il Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio, il tempio Quan Than, il lago della Spada restituita, circondato da alberi secolari. Pernottamento in hotel.

3° giorno: lunedì 07 ottobre 2024 – HANOI – HALONG

Dopo la prima colazione in hotel partenza per la Halong Bay, definita l’ottava meraviglia del mondo. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l’opera di erosione del vento e dell’acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno, accessibile attraverso un passaggio che sparisce del tutto durante l’alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancor più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. Pranzo a bordo a base di frutti di mare e visita ad una grotta. Cena e pernottamento a bordo.

4° giorno: martedì 08 ottobre 2024 – HALONG – HAIPHONG – DANANG – HOI AN

Prima colazione a bordo, continuazione della crociera nella baia. Nella tarda mattinata rientro al porto e partenza per l’aeroporto di Haiphong, con qualche sosta lungo il percorso. Brunch a bordo. Giro di Hai Phong per visitare l’Hai Phong Museum uno splendido edificio coloniale che si concentra sulla storia della città. Alcune esposizioni sono tradotte in inglese e il giardino del museo ospita una vasta collezione di reperti bellici. Proseguimento per la Pagoda Du Hang un antico monumento buddista situato a circa 1 km dal centro della città. La pagoda Du Hang fu costruita nel 900 d.C. dal re della dinastia Tien Le, Le Dai Hanh. Trasferimento in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza con volo per Danang. Arrivo a Danang, incontro con la nostra guida e trasferimento a Hoi An per la notte. Lungo il tragitto (circa 30 minuti) la guida avrà l’opportunità di una breve introduzione riguardo la storia del Vietnam centrale, nonché fornirvi informazioni utili per il Vostro soggiorno. Cena libera. Pernottamento presso hotel in Hoi.

5° giorno: mercoledì 09 ottobre 2024 – HOI AN

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del sacro sito di My Son, con resti di templi del regno dei Cham, proseguimento per Danang per la visita al Museo Cham . Pranzo in corso di escursione. Hoi An, ricca di edifici dall’influenza architettonica cinese, che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi come Faifo. Hoi An era un vivace porto commerciale sin dal 2° secolo d.C., sotto il regno Champa. Decaduta nel 14° secolo, riprese la sua funzione di emporio internazionale verso la metà del secolo 15°. Fu solo nel 19° secolo, con l’interramento del fiume Cai, che la città perse importanza a favore di Danang, che sorge 30 km al nord. Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese del 1592, il tempio dedicato alla dea Fukie, le vecchie case comunali. Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° giorno: giovedì 10 ottobre 2024 – HOI AN – HUE

Prima colazione in hotel. Partenza al mattino per la città di Hué con stop intermedio per la visita al Museo Cham. La città sorge lungo le rive del Fiume dei Profumi e fu fondata nel 1687 prendendo il nome di Phu Xuan e divenendo capitale della parte meridionale del Vietnam nel 1744. Fu ancora capitale del Vietnam dal 1802 al 1945 sotto il regno dei 13 imperatori della dinastia Nguyen. Nel 1802 l’imperatore Nguyen An, ne fece la capitale dell’intero Paese, ribattezzandola Hué. La Città Vecchia, con la Cittadella e la residenza imperiale, sorgono sulla sponda sinistra del fiume, mentre la Città Nuova (dove un tempo era la residenza degli europei) e le tombe imperiali. Visita alla tomba imperiale di Ming Mang, proseguimento per la pagoda Thien Mu che guarda sul fiume dei Profumi e visita della cittadella imperiale, oggi risistemata con l’aiuto dell’Unesco. Pranzo in ristorante con corso di cooking class. Al termine delle visite sistemazione in hotel e pernottamento. Cena libera.

7° giorno: venerdì 11 ottobre 2024 – HUE – HO CHI MINH

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e volo per Ho Chi Minh (Saigon). Arrivo e inizio delle visite. La città, contando più di 8 milioni di abitanti, è la più popolosa del Vietnam. Vitale ed energica, è anche traboccante di testimonianze del passato: la cattedrale di Notre Dame risalente al 1877 (si visita da fuori attualmente in ristrutturazione), l’Ufficio postale, il mercato Binh Tay, il quartiere Cho Lon e la pagoda Thien hau. Pranzo in ristorante locale. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

8° giorno: sabato 12 ottobre 2024 – HO CHI MINH – DELTA DEL MEKONG – HO CHI MIHN

Prima colazione in hotel. Si parte per Ben Tre per la visita del Delta del Mekong. Arrivo al porto di Phong Nam dove inizierà una navigazione su una barca locale lungo il fiume di Chet Say da dove si avrà l’opportunità di entrare a contatto con la vita quotidiana delle persone che vivono il Delta. Il fiume viene utilizzato come via naturale per il trasporto delle merci e molte attività sorgono sulle sponde come impianti di lavorazione del cocco, forni per produrre mattoni e altre attività commerciali. La navigazione prosegue per il canale di Cai Son dove potrete rinfrescarvi con dell’acqua di cocco. Visita al forno delle caramelle al cocco dove potrete assaggiare caramelle calde appena prodotta, frutta di stagione o il tipico tè al miele. Visita al villaggio di Nhon Thanh famoso per la produzione delle tipiche stuoie vietnamite e per chi vorrà potrà raggiungere il ristorante locale per il pranzo con una bicicletta percorrendo le strade del villaggio. Dopo pranzo si ritorna sulla barca e si riprende la navigazione per Ben Tre. Rientro a Ho Chi Minh. Pernottamento in hotel.

9° giorno: domenica 13 ottobre 2024 – HO CHI MINH PARTENZA

Prima colazione in hotel. Visita ai Tunnel di Chu Chi. La visita dei cunicoli usati da Vietcong permette di capire la strategia usata dalle truppe vietnamite per vincere la guerra contro le truppe della maggiore potenza militare mondiale. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto.

Fine Tour – Partenza con volo Thai Airways TG 557 delle ore 20.10 da Ho Chi Minh. Arrivo a Bangkok alle ore 21.35.

10° giorno: lunedì 14 ottobre 2024 – HO CHI MINH > BANGKOK > MALPENSA 

Partenza con volo Thai Airways TG 940 delle ore 00:40 da Bangkok. Arrivo a Milano Malpensa alle ore 07.35.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE – EURO 3140

Supplemento stanza singola – € 510

Assicurazione medico, bagaglio annullamento a partire da     €125 a persona

  • Accompagnatore dall’Italia
  • Voli di linea da Milano Malpensa via Bangkok, in classe economica con bagaglio da stiva da 23kg a persona (TARIFFA SOGGETTA A RICONFERMA)
  • Tour privato Vietnam 7 notti da nord a sud
  • Pernottamento in camera doppia o twin
  • Tour e trasferimenti in veicoli privati, ingressi
  • Tutti i biglietti di ingresso per le escursioni indicate nell’itinerario
  • Trattamento di mezza pensione (prima colazione in hotel, pranzi in ristoranti locali- set menu, pietanze vietnamite-più cena in giunca),
  • Voli domestici (Hanoi – Danang / Hue – Saigon)
  • Escursioni con guida parlante italiano (presente anche in giunca)

Hotel quotati categoria Superior (o similari):

Hanoi: HANOI PEARL HOTEL (Deluxe city view) https://www.hanoipearlhotel.com/

Halong: SENA CRUISE (Deluxe) http://senacruises.com/

Hoi An: LASENTA BOUTIQUE HOTEL HOI AN (Superior) https://lasentahotel.com/en/

Hue: MOONLIGHT HUE (Deluxe) http://www.moonlighthue.com/ – WHITE LOTUS HOTEL (Superior) https://whitelotus.com.vn/

Ho Chi Minh City: NHAT HA L’OPERA HOTEL (Deluxe) https://nhathalopera.com

 

Documenti e visto: Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese. È stata ripristinata l’esenzione dal visto per soggiorni brevi, per i cittadini di alcuni Paesi, tra cui l’Italia.

Prg in collaborazione con HAPPY VALERY – 14.2.2024


I nostri viaggi

I NOSTRI VIAGGI

Maggiori info >
Dal 13 Gennaio 2024 al 21 Aprile 2024

SCI CLUB PIANTANIDA SCI ALPINO

Maggiori info >

CHANGE.ORG – FIRMA LA PETIZIONE SEMAFORO MOMO (NO)

Maggiori info >
Dal 11 Aprile 2024 al 15 Aprile 2024

NORMANDIA & BRETAGNA

Maggiori info >
21 Aprile 2024

TRENINO ROSSO DEL BERNINA

Maggiori info >
8 Maggio 2024

CAGLIARI E I NURAGHE

Maggiori info >
14 Maggio 2024

AMSTERDAM

Maggiori info >
8 Giugno 2024

GARDALAND

Maggiori info >
Dal 10 Luglio 2024 al 16 Luglio 2024

EGADI

Maggiori info >
Dal 7 Settembre 2024 al 14 Settembre 2024

LEVICO TERME

Maggiori info >